BioRace ai nastri di partenza, domenica prossima la StraBalestrate
Palermo. Riparte per una nuova ed entusiasmante stagione agonistica il BioRace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport con la prima prova in programma a Balestrate in provincia di Palermo domenica 18 febbraio ’24.
Il BioRace giunto al ventunesimo anno di attività si prefigge, come di consuetudine, l’obiettivo di regalare ai partecipanti eventi di spessore e qualità il tutto condito da tanto divertimento e turismo sportivo.
Appuntamento da non perdere la prima prova ufficiale del BioRace 2024 organizzata dall’ASD Club Atletica Partinico in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Bommarito contro le mafie- ETS che ripropongono una delle più belle gare della Sicilia Occidentale la 37 ° StraBalestrate secondo memorial podistico Appuntato Giuseppe Bommarito, riportando sulle strade di Balestrate un evento podistico che manca dal 2016 dove s’imposero M. Grazia Bilello e Lucio Cimò.
Testimonial dell’evento la pluri campionessa italiana, portavoce dell’Associazione Libera di Don Ciotti, Lucilla Andreucci che vanta tredici presenze in nazionale (tra il 1997 e il 2007) una medaglia di bronzo ai mondiali di mezza maratona e una medaglia di argento alle Universiadi.
La frase coniata per l’importante evento podistico “Una scelta d’Amore è un raggio di Speranza” sarà urlata ad alta voce prima della partenza di ogni serie dalle Giovanili a quelle Senior/Master. Il nutrito programma tecnico prevede il ritrovo alle ore 08:30 nella centrale Piazza Rettore Filippo Evola a Balestrate (PA), dalle ore 09:00 la partenza delle categorie giovanili e alle ore 10:00 la partenza delle categorie Senior/Master sulla distanza di 7200 metri.
Le iscrizioni alla gara organizzata sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale dovranno pervenire al Comitato Organizzatore entro venerdì 16 febbraio ’24 tramite il sito www.speedpassitalia.it info su www.42do.it
tratto da www.siciliarunning.it