Castellammare del Golfo (Tp), 22 maggio 2018 ore 10.20 alle 12.20 – Auditorium, sede centrale, del Liceo Scientifico “Santi Savarino” Partinico Studenti dell’I.I.S.S. “Danilo Dolci” di Partinico e dell’I.I.S.S. “Santi Savarino.
Parteciperanno Tenente Vittorio Iervolino -Compagnia Carabinieri Partinico, la dott.ssa Francesca Bommarito, rappresentanti dell’Associazione Libera, rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo
Giovanni Calvaruso, regista del film “Vite sprecate”.
Si ringraziano: la famiglia Palmeri, le forze dell’ordine, il vicesindaco di Castellammare Salvo Bologna, il DS del Liceo Ferro di Alcamo, Giuseppe Allegro per la sua presenza e per il lavoro svolto dai suoi studenti e docenti, i ragazzi dell’Istituto Mattarella-Dolci, guidati dalla referente Commissione Cittadinanza attiva e legalità Patrizia Gioia, le proff Butera, Orso, Magaddino, De Blasi, Leone. Grazie a tutti. Momento toccante e pieno di spunti di riflessione.
Partinico (Pa), 23 maggio 2018
Balestrate, 24 maggio 2018: sono stati premiati gli alunni più meritevoli con la borsa di studio comunale intitolata a Giuseppe Bommarito.
Sono stati assegnati 4 primi premi ex aequo agli alunni delle quinte elementari che si sono distinti nei 5 anni sul calcolo matematico della media dei loro voti nel quinquennio per l’appunto. Ad essere insigniti Cristiano Vitale, Giorgio Bongiorno Giorgio (entrambi della classe V C seguita dalla maestra Eleonora Bologna), Andrea Bustiuk e Emanuele Fontana (entrambi della V A con il maestro Tonino Palazzolo).
Sono stati inoltre assegnati quattro attestati di merito ad altri alunni della scuola elementare: Tiziano Romano, Gaia Russo, Alessio Agrusa, Gabriel Alexander Tepusa.
La cerimonia si è tenuta al centro di aggregazione giovanile del Comune in un bene confiscato alla mafia alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del territorio.