9 agosto 2014

A Balestrate il 1° memorial Giuseppe Bommarito – Torneo di Calcetto a 5

Oggi 09 agosto in contrada Piano Tresca, Balestrate, (Pa), si è svolto il torneo di calcio a 5 denominato  “1° Memorial Giuseppe Bommarito”.
L’evento, organizzato per la commemorazione dell’Appuntato dei carabinieri Giuseppe Bommarito e di tutte le vittime della Mafia, ha visto affrontarsi sei squadre in rappresentanza degli apparati statali, ovvero Magistratura, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato, e dell’ associazione “Giuseppe Bommarito contro le mafie” promotrice dell’evento.
In particolare, la squadra dei Magistrati delle Procure di Palermo e Trapani è stata capitanata dal dott. Marcello Viola, Procuratore Capo della Repubblica di Trapani, mentre la squadra del Commissariato di Polizia di Stato di Partinico è stata guidata dal dott. Manfredi Borsellino, dirigente del Commissariato di P.S. di Cefalù. L’Arma dei Carabinieri ha schierato, invece, tre formazioni: la squadra del Gruppo Carabinieri di Monreale, capitanata dal Comandante dell’ omonimo Gruppo il Col. Pierluigi Solazzo, nonché le squadre delle Compagnie Carabinieri di Partinico e di Corleone capeggiate, rispettivamente, dal Cap. Marco De Chirico e dal Cap. Bernardino Chirico, comandanti dei rispettivi Reparti.